
Vetreria Milano, è un’impresa artigiana a conduzione familiare, nata nel cuore della capitale nel 1967 e impegnata nel settore della lavorazione del vetro da più di 50 anni.
La lavorazione del vetro è un sapere che si tramanda di generazione in generazione. È stato infatti il padre dell’attuale titolare ad aprire la vetreria a Roma, zona Aurelio, dove Stefano ha cominciato a prestare servizio come semplice operaio nel 1972.
I primi lavori realizzati risalgono agli anni ’60 e hanno riguardato strutture importanti della città come le vetrate d’ingresso della prima sede centrale della BNL, la Cassa di Risparmio dell’Aquila e le vetrate di separazione all’interno dello stadio Flaminio. è stato il primo installatore di cristalli di sicurezza per l’ingresso di alcuni musei e uffici a Roma e in tutta Italia: le bacheche in cristallo del museo di Siracusa “Il Bellomo”, per esempio, sono state realizzate dalla ditta. Negli anni ’70, invece, sono da ricordare le facciate esterne di uno dei palazzi più famosi della capitale. Negli anni l’azienda si è sempre più perfezionata e professionalizzata grazie alla continua formazione del titolare che ha partecipato a corsi per l’installazione di infissi e per posatore, disponendo di un tesserino autorizzato. L’attività, inoltre, si avvale della preziosa esperienza del fratello del titolare, e, di due operai specializzati.
Meriti delle competenze acquisite. Vetreria Roma

Grazie alle competenze acquisite negli anni Vetreria Roma insieme alla precisione e alla qualità dei lavori prodotti oltre alla puntualità delle consegne, il target di riferimento della vetreria di Roma in zona Aurelio, nel tempo, si è sempre più allargato, comprendendo privati, professionisti come architetti, aziende e condomini. Il personale si occupa personalmente e con estrema cura di ogni fase necessaria alla realizzazione di un prodotto finito che sia confacente alle richieste del committente: il primo approccio con il cliente tramite un colloquio in sede durante il quale viene registrata ogni sua preferenza, la progettazione, il disegno, la lavorazione del materiale e infine il trasporto, la messa in opera e l’eventuale manutenzione e riparazione.
Realizzazione porte in vetro. Vetreria Roma
Vetreria Roma è una vetreria specializzata nella progettazione e realizzazione di porte in vetro a Roma. Quando parliamo di infissi, il vetro è l’elemento protagonista. Ma il vetro può essere un elemento chiave anche per quanto riguarda le porte, fisse o scorrevoli: questo materiale è l’ideale per dare respiro e luminosità ai locali comunicanti, sia tra spazi interni che verso l’esterno della casa, magari su terrazzi e balconi. Il vetro ha il compito di arredare senza ingombrare, inserendosi alla perfezione in qualsiasi ambiente con risultati sempre armoniosi. Una porta in vetro può essere una soluzione ottimale in più stanze della casa, soprattutto nella sua variante a scomparsa che consente anche di risparmiare spazio. Una porta in vetro, scorrevole e a scomparsa, ha due principali vantaggi: lascia filtrare la luce naturale e regala la sensazione di essere sempre in uno spazio più grande di ciò che è realmente. Belle e funzionali, le porte in vetro che vendiamo a Roma sono adatte ad ambienti spaziosi come un soggiorno, ma anche a quelli di piccole dimensioni. Possono essere realizzate anche con cerniere a scomparsa e accessori leggeri e quasi invisibili, che rendono questa soluzione ancora più esclusiva.
Per maggiori informazioni: vetraio.eu