
A volte ci si trova in difficoltà proprio nel centro della carreggiata e a questo punto potremmo non sapere come fare: basta chiamare una ditta specializzata in soccorso stradale per richiedere aiuto e verremo aiutati.
Si tratta di un tipo di attività a cui non mancano professionisti e allestimenti per carroattrezzi Roma idonei a intervenire in tante circostanze differenti e ad aiutare il proprio clientela a portare la propria auto da un meccanico, qualora si fosse fermata. Questo tipo di ditta è indispensabile, anche perché opera sul territorio della capitale a qualunque ora del giorno e della notte, 24 ore consecutivamente anche nei giorni festivi. Quindi, possiamo sicuramente tenerla come punto di riferimento affidabile in caso di emergenza, che sia un incidente, un guasto, o semplicemente un problema da risolvere dove per qualche strana circostanza il nostro veicolo non può muoversi da solo.
A volte i recuperi sono davvero difficili da eseguire, non bisogna pensare che basta semplicemente agganciare un gancio ad una vettura ferma e trainarla. Anzi questa è la pessima idea che spesso hanno quelle persone che contattano gli amici quando rimangono con la macchina in avaria e che non si dovrebbe attuare. Anche perché si rischia di mettere in pericolo altri automobilisti, oltre che ovviamente le vetture coinvolte in questa cosa. I recuperi dei veicoli fermi devono essere eseguiti solo ed esclusivamente da professionisti che sono autorizzati a farli, che conoscono perfettamente il codice della strada e lo applicano alla virgola.
Che cosa contiene il preventivo dell’intervento del carroattrezzi
A volte potrebbe non essere semplice leggere in trasparenza il preventivo di un carroattrezzi e dunque lo scopo di questo articolo è un po’ spiegare come viene conteggiato il costo di questo servizio che in tanti potrebbero necessitare prima o poi.
Prima di tutto bisogna fare una distinzione tra i recuperi che avvengono in orario notturno e quelli che avvengono in orario giornaliero, tra giorni festivi e giorni feriali. Come qualunque servizio di emergenza si tiene conto appunto di questa differenza in sede di costi. Poi esistono due modalità di intervento del carroattrezzi, la prima prevede appunto che la macchina venga agganciata o caricata sopra il carroattrezzi per poi essere trasportata da un meccanico o da un’officina autorizzata. La seconda modalità è quella dell’intervento e dell’aiuto sul posto, visto che ci sono delle circostanze per cui i professionisti che guidano il carroattrezzi sono in grado di aiutare l’automobilista per il problema che si è verificato esattamente quel giorno e che magari non è poi così grave da dover attendere l’apertura di un’officina.
È per questo che all’interno del caratterizzi ci sono tutta una serie di strumenti appositi, degli allestimenti appunto, che consentono entrambe le operazioni, quelle di recupero ma anche quelle di riparazione. I costi, invece, quando si tratta di utilizzare il carroattrezzi per trainare un veicolo, dipendono dei chilometri percorsi e dunque c’è una quota fissa che è sempre presente e rispecchia l’uscita del carroattrezzi dal suo parcheggio e una quota variabile che dipende dalla situazione in essere.